top of page
Immagine del redattoreSerenditipi

Aigoo News 1#

Festival sul mondo coreano e sul mondo giapponese mesi maggio e giugno 2021



Questo 2021 ci regala due mesi di grandi gioie e opportunità.

Anche se si tratta di un anno particolare i Festival non si fermano e ci raggiungono online!

Per questo vogliamo condividere con voi queste esperienze imperdibili, per poterci godere il cinema coreano e giapponese anche da casa, e non solo.


Dal 21 maggio al 28 maggio ha luogo a Firenze la 19° edizione del Florence Korea Film Fest, con una vasta scelta di lungometraggi, cortometraggi, documentari e interviste ai registi, e una giornata dedicata al grande regista Kim Ki-duk che ci ha lasciati nel 2020.

È possibile abbonarsi e vedere i film online su MYmovies.it, mentre per chi ha la fortuna di trovarsi a Firenze c’è la possibilità di recarsi in sala al cinema La Compagnia, sempre tenendo in considerazione i posti limitati per le regole relative all’emergenza COVID 19.



Ma non finisce qui!

Dal 24 maggio al 30 maggio l’Istituto Culturale Coreano organizza il Korea Week Online con eventi online gratuiti incentrati sulla cultura coreana come K-Pop, Teatro, Cinema, Cucina e una mostra dedicata al Design. La maggior parte delle iniziative possono essere seguite in streaming sul loro canale YouTube.


https://italia.korean-culture.org/it qui rimandiamo al link per scoprire gli eventi nel dettaglio.



E per chi vuole invece immergersi nella cultura giapponese…



Anche la sala cinema dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma riapre le porte con la prima parte della rassegna Visti, Rivisti e Mai Visti… sul cinema giapponese contemporaneo dal 25 maggio al 15 giugno con proiezioni martedì e giovedì alle ore 17.00.

E questa rassegna, ci informano sul sito, uscirà dalla sala e proseguirà online con la 2° parte: Dal cult di animazione Akira al cinema di Kore’eda, curiosando tra generi e autori, prevista tra fine giugno e il mese di luglio su MYmovies.it.



E non solo cinema giapponese. Per chi si trova a Roma e vuole ammirare le stampe dei pittori giapponesi contemporanei può recarsi alla Mostra

Variazione e Autonomia dal 7 maggio al 19 giugno.


https://jfroma.it/variazione-e-autonomia/ qui il link per le informazioni utili.



E infine, è online anche il Teatro giapponese:

Kyōgen Il Pazzo Teatro Del Giappone disponibile sul canale YouTube dell’Istituto Giapponese di Cultura.



Cosa dire… Buon Festival! Noi staremo con le antenne alzate per scovare i prossimi eventi! Stay Tuned!


Comments


bottom of page