Sono assolutamente convinta che gli attori belli e bravi non piovano dal cielo, fra questi in Cina spicca senz’altro un baldo giovine: Jing Bo Ran.
Ebbene, il ragazzo approda nel mondo dello spettacolo come vincitore del programma canoro My Hero nel 2007, per poi scoprire che il sacro fuoco della passione lo portava verso la recitazione. Una storia comune al limite della banalità insomma!
Se però la maggior parte degli attori ha iniziato con particine banali e insignificanti per poi puntare agli agognati ruoli da protagonista in drama sempre più pucciosi e pieni d’amore, collezionando pile di fan innamorate – la cui età anagrafica (diciamocelo) oscilla pericolosamente tra i 14 e i 16 anni – ebbene lui se l’è cavata molto meglio.
Il ragazzo passa da un genere all’altro, si cimenta anche in film impegnati (Lost and Love, Qomolangma) e vince premi (Guangzhou Student Film Festival, Best Supporting Actor), insomma… il talento non gli manca e la strada gli si confà.
Vediamo dunque una rassegna di 5 drama e film in cui cominciare a conoscerlo:
1. MONSTER HUNT – 捉妖记, 2015, film
Perché? Dal creatore di Shrek. Mostriciattoli carini, un uomo incinto e una donna che prende in mano le redini della situazione.
2. LOVE THROUGH A MILLENNIUM – 相爱穿梭千年, 2015, Hunan TV. (24 puntate)
Perché? Un remake fatto bene di Queen's in Hyun man (Corea del Sud, 2012) con Jing Bo Ran, ci basta questo.
3. LOST AND LOVE – 他来了请闭眼, 2015, Dragon TV. (24 puntate)
Perché? Un padre (Andy Lau, onore al merito) alla ricerca del figlio scomparso. Commovente ma non troppo, riuscirete forse a mantenere una parvenza di dignità.
4. ONE SMILE IS VERY ALLURING – 他来了请闭眼, 2016, Dragon TV. (24 puntate)
Perché? Due appassionati di videogiochi si conoscono in un multiplayer e si innamorano grazie ai loro avatar. Gamer di tutta Italia, uniamoci!
5. TIME RIDERS – 盗墓笔记, 2016, film
Perché? Un film a metà fra un Indiana Jones dei giorni nostri e La Mummia, con tombe, mostri e città sepolte. Effetti speciali non da poco quindi godiamocelo tutto.
Comments